La seconda edizione del festival
“Non siamo Atlantide – tasselli di sostenibilità”
25 settembre 2021
Il tema della sostenibilità dovrebbe far parte del nostro quotidiano, nel senso che dovremmo adottare abitudini coerenti al rispetto e alla tutela dell’ambiente. Dobbiamo smetterla di pensare che “io posso fare poco”: ognuno di noi può fare la differenza, e questa mentalità è il primo passo verso un cambiamento, verso un miglioramento.
Non è facile adottare nuove abitudini alle nostre vite collaudate e rodate, ma qualcosa di nuovo e di diverso si può sempre fare. Ci credono molto gli organizzatori del Festival “Non siamo Atlantide – tasselli di sostenibilità” che ha scelto Aquileia per esprimersi al meglio: i “tasselli di sostenibilità” rappresentano tutti noi, che facciamo parte di un mosaico universale che può coesistere se tutti ci comportiamo in un certo modo. La bellezza dei mosaici è tale nell’insieme, quando mancano alcuni tasselli o quando alcuni di essi sono rovinati o deteriorati, il mosaico cambia aspetto, non si esprime più nella sua totalità e complessità.
Nel numero di Fuocolento di novembre dell’anno scorso, ho raccontato un po’ com’era andata la seconda edizione del festival: vai a leggerla (clicca il bottone qua sotto). E non perderti la terza edizione in programma ad Aquileia sabato 24 e domenica 25 settembre! Vai a dare una occhiata al programma.
Nessun commento